Descrizione
Si comunica che i cittadini disposti a svolgere le funzioni di presidente di seggio elettorale possono presentare domanda di iscrizione a partire dal 1° ottobre 2025.
Possono assumere detto incarico coloro che si trovino nelle seguenti condizioni:
- siano elettori;
- non abbiano superato il 75° anno di età;
- siano in possesso del diploma di istruzione secondaria di secondo grado;
- non siano dipendenti dei Ministeri dell'Interno, Poste e Telecomunicazioni, Trasporti, delle aziende esercenti servizi di trasporto pubblico regionale o locale;
- non appartengano alle forze armate in servizio né svolgano presso le A.U.S.L. le funzioni già attribuite ai medici provinciali, agli ufficiali sanitari o ai medici condotti;
- non siano segretari comunali, nè dipendenti dei Comuni normalmente addetti o comandati a prestare servizio presso gli uffici elettorali;
- non siano candidati alle elezioni.
Si allega il modulo di richiesta di iscrizione da compilare e consegnare entro il 31 ottobre 2025, al Comune di Aprica presso l’Ufficio anagrafe o trasmesso via email all’indirizzo: anagrafe@comune.aprica.so.it